lunedì 4 febbraio 2008

giulia..............................e basta

stasera è così ke mi sento....semplicemente me stessa: una giulia comune, generica, semplicemente me....e mi basta così; perchè finalmente realizzo ke così mi basto...e bastare a me stessa........è tutto. perchè me stessa è quello che ho davvero sempre per sempre e comunque...ed è importante. ed è l'unica cosa certa. la sicurezza deve venire solo ed esclusivamente da me stessa e luca, ancora una volta, questo insegnamento di vita lo devo solo a te....quindi grazie....le cose + facili non sono mai le + belle....aver bisogno di qualcuno è una sensazione destabilizzante...e fa paura...ma di me puoi aver bisogno....perchè io posso essere una tua sicurezza...ma tu forse nn sarai mai la mia...perchè io so ke non ce la faccio ad aver bisogno perchè ho paura, troppa paura, di rimanere nuovamente inculata...esattamente come lo senti tu....e forse allora....continuiamo a recitare la nostra commedia giornaliera, perchè è meglio così...la vita ti sommerge con la sua merda e tu che puoi fare se non ignorare ke quella merda esista davvero? forse è meglio far finta niente ha senso....che niente importa...che nulla vale e che niente esiste a parte se stessi...per + di un lieve e fugace po' di tempo...insensato, intangibile, irripetibile...e direi ke la vita è bella perkè proprio è un fugace e continuo succedersi di attimi irripetibili che non sono niente nel tutto ma sono tutto nel niente dello schifo che viviamo...perchè il me nn è altro che un fugace momento di nulla con un nome...nella bocca di tanti altri fugaci nulla nel mondo...un mondo ke è indipendente a se stesso e che va avanti inesorabile, fuori dalla nostra presa....al di là di ogni nostro perkè....al di là della nostra possibilità di viverlo e di capirlo...perchè i perkè non hanno risposta vera mai...è tutto un grigio indefinito di nulla...come il nero infinito della morte...il salto nel vuoto con i nuovi appigli del giorno che si sgretolano a sera per continuare a farci andare avanti senza una meta solo per correre, per autoconservarci, per contribuire a qualcosa ke non sarà mai un noi...ma sarà sempre un ESSO un qualcosa d'altro...ke va avanti....e nel vivere così anke noi nn siamo altro ke un esso...quindi perkè non decidere di essere QUALCUNO...un misero qualcuno con sentimenti, bisogni, dipendenze e fragilità...?

Nessun commento: