lunedì 10 dicembre 2007

dimagrire!!!

il fatto della dieta e della fissa per il mangiar sano che sono caratteristiche peculiari e abbastanza rilevanti della mia persona derivano da un periodo di vero disastro psicofisico USA-dependent...in cui sono diventata un'obesa reale e ho mangiato schifezze paurose, ipercolesteroliche e disgustose per l'arco di un anno...ora...forse questo mi ha portato ad accenturare più della norma quella che è la mia attenzione all'estetica...sia mia che degli altri...gabri mi ha fatto notare la mia affezione per l'aspetto esteriore...la forma oltre la sostanza...e sono completamente d'accordo su questo giudizio di me...in realtà nn me ne faccio una colpa...non è un mio metro per giudicare le persone se nn dal punto di vista puramente estetico e quindi del tutto limitato del mio piacere per il bello e minor piacere per il brutto...nn credo sia condannabile essere naturalmente propensi al bello...e voler circondarsi del bello, tanto più+ ke il bello è soggettivo e la bellezza assoluta, oggettiva non esiste...mi piace vedere un bel ragazzo, mi piace indossare bei vestiti, voglio avere i capelli a posto, il trucco giusto, le mani curate...mi piace sentirmi a mio agio con il mio corpo e con la mia persona in ogni contesto, amo le persone intelligenti, mi interessano conversazioni non banali...odio l'esibizionismo quando è fuori luogo (cioè soprattutto quando non ce lo si può permettere o è pura ostentazione vuota di significato), odio le persone che non hanno senso dei propri limiti personali...nel senso che ignorano consapevolmente le norme del vivere civile, e provocano inquinamento visivo e acustico con la propria persona...mi piace vedere il bello oltre la quotidianità, mi piace sentire il sole sulla pelle, mettermi in costume e vestirmi come voglio...mi piace avere gusto...mi piace vivere in una bella casa, mi piace frequentare persone stimolanti...mi piace vivere ogni attimo con la massima intensità, mi piace andare a letto sfinita da una giornata piena e soddisfacente, mi piace vedere l'arcobaleno, mi piace vedere il sudore che gocciola quando sto correndo, mi piace l'acqua fresca del mare sulla pelle accaldata dal sole, mi piace una serata in montagna con la neve e scaldarsi al camino, coperta dal piumone....amo chiunque abbia qualcosa da dare e da dire, amo chiunque sappia coinvolgermi in una conversazione impegnativa ed edificante....voglio viaggiare per il mondo, voglio vedere l'alba al circolo e il tramonto in antartide, voglio sentire la pioggia sulla pelle e sdraiarmi sul prato, voglio far sorridere un amico, voglio rendere orgogliosa la mia famiglia, voglio sentirmi viva ogni giorno della mia vita, voglio desiderare sempre più di quello che ho...voglio amare senza confini, voglio diventare il miglior medico che posso essere...e....voglio dimagrire!!!! ahahahah...a parte gli scherzi...io dico solo che si può fare e ne sn la prova vivente (anche se poi io continuo imperterrita a nn essere soddisfatta)... e dico anche che bisogna avere tanta forza di volontà ma che quella una volta ke te la fai non ti passa mai...e nella vita serve...e poi dico che non è facile, ma ce la si fa...e dico anche che poi stai tanto meglio...e che sei felice di te...e anche che forse...riesci a essere più felice con tutti...a vedere un mondo roseo dove per te prima c'era solo grigio, a fare tante cose ke prima nn avresti mai fatto...e a sentirti cose che puoi finalmente esprimere...e a volere cose che prima sembravano irraggiungibili...in realtà è tutta una condizione mentale e so di essere una persona particolarmente insicura di mio e che per altri nn è di certo così...ma dopotutto è il mio blog ;) quindi zitti e cuccia.... prrr!!!

Nessun commento: